CONFIDENT DRUMMER BLOG
Un Posto In Cui Cercare Ispirazione E Risorse, Per La Tua Crescita Come Musicista. Una Raccolta Di Varie Pillole Di Saggezza Sotto Forma Di Lezioni, Articoli, Esercizi, Video, PDF, Studi, Consigli, Estratti Dei Metodi.
-40% Su Tutti i Metodi!
Garanzia 30 Day Money Back: Se in un mese di studio quotidiano non ottieni enormi miglioramenti, verrai rimborsato al 100%.
Dai un’Occhiata all’Offerta Sulle Pagine di Ciascun Metodo.
Mentre registrare la batteria è oggi un’opportunità a disposizione di chiunque, l'esperienza di lavorare concretamente in studio di registrazione con produttori, autori e ingegneri del suono è diventata l'eccezione. Per contribuire a colmare questa lacuna, ho deciso di sintetizzare e organizzare il mio know-how in un corso completo che include tutta la conoscenza, le tecniche, gli approfondimenti e gli esercizi di cui hai bisogno per diventare un grande session drummer.
Lavorare in studio di registrazione significa essere in grado di produrre risultati in tempi contenuti. Parte dell’essere professionali è avere la soluzione pronta per ogni imprevisto. Stampa questa lista e usala per verificare che non manchi niente prima di ogni session.
La batteria è di fatto una piccola orchestra. Spostando ogni nota su superfici diverse possiamo creare una nuova versione sonora di qualsiasi cosa stiamo eseguendo, e aumentare la varietà del nostro bagaglio ritmico. In questa lezione scopriamo 16 soluzioni, usando groove shuffle e linear per esplorare questo fondamentale parametro.
L’interpretazione ritmica è l’essenza dell'essere batteristi creativi, e riguarda la trasposizione musicale di figure ritmiche su tutta la batteria.
In questa lezione vediamo una serie di efficaci tecniche e soluzioni per imparare a farlo.
I batteristi che vanno davvero bene a tempo, e lo fanno musicalmente e con feeling, sono rari, e ovviamente richiestissimi. Come per qualsiasi abilità, se vogliamo averne padronanza dobbiamo andare in profondità.
E se invece di due soli feel, dritto e shuffle, potessimo eseguire infinite sfumature intermedie? In questa lezione scopriamo come sviluppare padronanza su 5 livelli, che porranno le basi per l'utilizzo di questo parametro come potente strumento al servizio del groove.

Post Popolari