skip to Main Content

   10 modi per superare le insicurezze, anche noti come 10 modi per dare la carica alla sicurezza in sé ;).

   Questo è un argomento al quale tengo molto, come puoi notare dal nome di questo sito. Innanzitutto, lasciami dire apertamente che ho sempre avuto la tendenza a sentirmi insicuro e a dubitare di me stesso, soprattutto nei miei primi anni da batterista professionista.

   Adesso vedo chiaramente come queste difficoltà siano state una grande opportunità, che mi ha portato a lavorare su me stesso e a crescere come persona e come musicista.

   Fino al punto che ho imparato una serie di metodi efficacissimi per arrivare a sentirmi piuttosto sicuro di me stesso. E sono questi che voglio condividere con te oggi.

   C’è un sacco di pressione da gestire quando si è su un palco o in studio di registrazione e si deve avere a che fare con tutti i tipi di situazioni e persone che fanno parte del music business.

   Il tema dell’insicurezza è piuttosto rilevante per chiunque sia coinvolto in qualche tipo di performance, e quindi è necessario affrontarlo, in modo che non finisca per compromettere la qualità di quello che facciamo.

   La sicurezza in noi è il nostro stato naturale. Sicurezza non vuol dire arroganza (che invece è un’altra forma di insicurezza), è semplicemente la sensazione di essere adeguati e in grado di soddisfare le esigenze di una certa situazione.

   E’ ciò che rimane quando non abbiamo alcuna insicurezza, ed è per questo che ci concentreremo sul prenderci cura di queste.

   Il modo più veloce ed efficace di risolvere qualsiasi problema è quello di affrontarlo alla radice.

   Capita così spesso di provare a risolvere l’effetto, invece della causa, e di cercare una soluzione rapida. Col risultato di rivivere la stessa situazio- ne di continuo, perché alla radice la causa è ancora lì.
   Qui useremo l’approccio opposto, e andremo in profondità.

   Puoi leggere l’intero articolo in questo booklet che ho preparato per te, in modo che tu possa rivederlo ogni volta che ti va:

   E’ una lettura di una quindicina di minuti nella quale spiego in dettaglio da dove provengono le nostre insicurezze. E inoltre approfondisco ognuno dei dieci metodi per superare l’insicurezza, che qui di seguito trovi riepilogati:

1- Sii preparato.

2- Accetta che la peggiore delle ipotesi possa verificarsi.

3- Concentrati su ciò che puoi controllare e molla la presa su quello che non è possibile controllare.

4- Affronta le tue paure e scopri che non c’è niente da temere.

5- Ripassa mentalmente tutte le volte che sei stato in grado di farlo.

6- Visualizza che tutto va come tu desideri.

7- Circondati di influenze positive e fonte di ispirazione.

8- Concentrati su ciò che è davvero significativo per te.

9- Medita, sii presente, osserva il tuo inconscio.

10- Nota il lato positivo dell’insicurezza.

   Come è evidente adoro questi argomenti e sono convinto che la psicologia e la consapevolezza siano fondamentali per essere un bravo batterista.

   Ho scritto un intero libro riguardo queste dinamiche e sugli aspetti interiori dell’essere un musicista e del concretizzare il proprio potenziale in quanto batteristi.
   Se ti interessa e vuoi saperne di più puoi visitare questa pagina:

   ‘Actualized Drummer – Paths To Reach Your Full Potential’

   Inoltre, se ti va di scoprire come essere più ispirato e sicuro di te riguardo la tua carriera da batterista, puoi leggere quest’altro booklet gratuito:

Carriera da Batterista – Consigli e Ispirazione


Share

CdIta

Inserisci La Tua Mail Per Ricevere Aggiornamenti, Contenuti Esclusivi Gratuiti e News.

var sc_project=12061666;
var sc_invisible=1;
var sc_security="5ed60a6f";

free web stats
Back To Top