skip to Main Content

Drum Coaching & Career Counseling.

   La chiave per qualsiasi successo è investire su te stesso e sul tuo futuro. Ma non puoi cambiare una situazione usando gli stessi sistemi e lo stesso modo di pensare che l’hanno creata. E’ necessario avere la giusta conoscenza, gli strumenti più adatti, per poi agire in maniera consapevole. Vedere le cose in modi nuovi. Fare un inventario delle risorse a disposizione. Mettere in pratica soluzioni che funzionano.

   Le Coaching Sessions di Confident Drummer sono una grande opportunità. Se senti che è giunto il momento di superare una fase di stallo, o di rivoluzionare il tuo percorso con la batteria e la tua carriera nella scena musicale contemporanea, e senti di aver bisogno di una guida.

   Eugenio mette a disposizione tutti i suoi 25 anni di esperienza sul campo, sia come musicista professionista ed insegnante di successo, che con la sua approfondita conoscenza e comprensione della psicologia, del comportamento umano, dell’efficacia personale e delle più attuali tecniche di crescita personale.

   Questa combinazione unica è particolarmente performante nell’aiutarti a migliorare i tuoi risultati e a far decollare la tua carriera e le tue competenze.

   Ora più che mai sentiamo di voler concretizzare il nostro potenziale ed esprimere il nostro talento. Per poterci riuscire abbiamo bisogno delle conoscenze adatte, e inoltre del supporto e consulenza di chi ci è già passato, ha fatto da mentore a decine di batteristi, ed è in grado di darci gli strumenti per fare lo stesso.

   Come probabilmente hai sentito dire, ‘Non esiste vento a favore per il marinaio che non sa dove andare‘.

   E’ per questo che c’è così tanta richiesta di Counseling personalizzato e individuale.

   Il percorso di Coaching si articola in tre passaggi:

1– Farti domande. Per arrivare a conoscerti e capirti meglio. Le tue abilità, le tue esperienze, la tua identità, la tua storia, le tue aspirazioni, il tuo potenziale, la tua direzione. E inoltre, le tue difficoltà. Si inizia col discutere tutto questo, in modo da potere:

– Chiarire i tuoi valori e allineamento. E creare una visione che ti ispiri.
– Aiutarti a definire i tuoi obiettivi e propositi. E delineare la tua direzione.
– Capire le tue risorse interiori, i tuoi punti di forza e il tuo talento.
– Identificare gli ostacoli interni ed esterni.

2– Programmare un ragionevole piano strategico per iniziare ad agire. Inizieremo a:

– Darti gli strumenti per rimuovere gli ostacoli e far succedere le cose.
– Interiorizzare abilità potenzianti.
– Definire una strategia su misura per le tue circostanze specifiche.

3– Farti assumere la responsabilità del portare a compimento i piani. Mediante:

– Feedback, suggerimenti, richieste allineate ai risultati che desideri.
– Supporto emozionale.
– Verifica dell’adesione ai piani stabiliti e ai compiti assegnati.
– Invito alla totale autosufficienza. Lavorare con un Coach significa ricevere i mezzi, i concetti e le capacità di cui hai bisogno per risolvere qualsiasi situazione in maniera indipendente.

   Il percorso di Coaching porta a svolte importanti e soprattutto permanenti! E’ la strada verso la tua crescita e la piena realizzazione del tuo potenziale. Il protagonista sei tu!

   Il Coaching può avere una durata compresa tra una singola sessione e qualche mese. Renderemo la formazione il più semplice possibile per fare in modo che giungi a destinazione. Ma non più semplice.

   Le coaching sessions sono tenute via Skype.

   Per ulteriori informazioni o per prenotare una o più sessions, contatta direttamente Eugenio presso:

coaching@confidentdrummer.it



Web Analytics

Back To Top